Benvenuto sul blog di Re.Co

All’interno di questa pagine troverai soluzioni sempre aggiornate sulle modalità più efficienti per intervenire professionalmente su ogni tipo di lavoro, restauro e ristrutturazione di tutte le tipologie di ambienti, che si tratti dell’interno di un appartamento o della facciata di un edificio o dell’impermeabilizzazione di un tetto.

In questo articolo precisamente scoprirai le modalità più efficaci sull’impermeabilizzazione tetti a Lucca. Esistono diversi sistemi di copertura e ogni prodotto può essere scelto in relazione alle necessità ed esigenze di un particolare edificio, ecco le più importanti.

- Membrane bituminose
Le membrane bituminose sono tra i prodotti più utilizzati nell’impermeabilizzazione di un tetto per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Necessitano di una protezione superficiale come la ghiaia e sono in grado di restituire uno strato resistente e durevole nel tempo, oltre che calpestabile senza alcun rischio di deterioramento.

- Membrane polimeriche
A differenza delle prime hanno una percentuale di bitume inferiore e non può essere utilizzata per la coperture di tetti trattati con bitumi, solventi e altri prodotti con idrocarburi. Sebbene queste siano i principali materiali per rendere impermeabile un tetto, esistono sul mercato altre tecniche e strumenti, tra cui le membrane autoadesive e le membrane auto protette che sebbene abbiano un costo più elevato, presentano vantaggi superiori in sede di posatura e riassorbimento di calore.

Hai bisogno di intervento specifico di impermeabilizzazione?
Contattaci adesso, un nostro esperto ti ricontatterà subito per fornirti un preventivo totalmente gratuito.